“La nostra paura più profonda”…E il Ritorno all’amore

                                                  E’ Marianne Williamson ad aver scritto nel suo illuminante libro: “Ritorno all’amore”, le parole pronunciate da Nelson Mandela nel suo discorso d’insediamento e che ritroviamo anche nel film: Coach Carter, sulla paura più profonda dell’essere umano. Prima di lasciarvi ai pensieri che dovrebbero essere instillati in ogni bambino, come in ogni passante, includo un altro estratto dell’infinita saggezza di questa anima,sul nostro cammino verso il  ritrovamento dell’amore: “L’amore è ciò con cui siamo nati. La paura è quello che abbiamo imparato qui. Il viaggio spirituale è l’abbandono, o l’atto di disimparare, la paura e l’accettazione del ritorno dell’amore nei nostri cuori.”

La nostra paura più profonda

“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.                    La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite.  E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: “ Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso?” In realtà chi sei tu per NON esserlo?Siamo figli di Dio.Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi.E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere,                    inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”

Marianne Williamson

Autore: Maria Lanzone

Nata a Paterson, New Jersey, la stessa cittadina in cui nacque la Beat Generation. Studiosa, da sempre, di filosofie orientali, olistiche ed esoteriche. Scrittrice, appassionata anche di lingue. Continuo a studiare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.