Gruppi “spirituali” convinti di essere più evoluti e il Gesù Tibetano



Proprio ora che dovremmo essere tutti più uniti che mai, essere veramente l’UNO che tutti vanno decantando, per aiutare l’umanità dilaniata sotto troppi aspetti; continuo ad assistere a scene, giudizi e credenze di chi crede di detenere la verità assoluta. Molti cattolici in primis, che vanno dicendo che la religione cattolica è SUPERIORE a qualsiasi altra, grazie alla figura di Gesù. Poveraccio, ogni volta che lo dite lo mettete di nuovo in croce. Dio, Padre amorevole, onnisciente, onnicomprensivo, Creatore del Cielo e della Terra, ha voluto scegliere proprio voi come suoi figli prediletti relegando di tutti gli altri suoi figli nel mondo a una religione di second’ordine, che non li porterà mai (secondo troppi cattolici) più di tanto vicino a Lui, perché non hanno l’aiuto di Gesù??? Sì. sì tutta brava gente rispondono, vanno rispettati, ma NOI…MA CI RENDIAMO CONTO O NO? Se la religione dovrebbe portarci all’espressione e manifestazione più alta, amorevole, compassionevole ed evoluta di noi stessi, verso ogni fratello/sorella del mondo, abbiamo poche speranze. E’ anche vero che laddove converge molta Luce è inevitabile che si richiami la controparte. Comunque, per chi non si cura d’informarsi su un buco di ben 18 anni nei vangeli, sulla vita di Gesù, dei quali non si fa una sola parola sulle Sue attività; pare proprio sia stato in Oriente a studiare con gli Esseni, in Tibet e in diversi altri luoghi. Non a caso i Musulmani lo chiamarono : “Il grande viaggiatore“. Eccovi un link di approfondimento che spiega anche le molte “contaminazioni”, direi piuttosto integrazioni, tra le varie religioni: http://lanostrastoria.corriere.it/2017/04/09/la-leggenda-del-pellegrinaggio-in-oriente-di-gesu/

Il titolo definisce la storia di Gesù come leggenda, ma vi garantisco d’aver appreso queste informazioni più di una volta, da più fonti. Purtroppo vige lo stesso atteggiamento e credo, in troppi gruppi olistici, new age, alternativi etc.etc. Ognuno crede di essere meglio, più puro, più autentico, più evoluto, più nella verità e implicitamente scoraggia i suoi membri a mescolarsi con gli altri. Amo molto una frase del filosofo Rumi : “La verità è uno specchio caduto dalle mani di Dio e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità. ”

Mi chiedo: Se proprio ciò che dovrebbe aiutarci ad aprire i nostri cuori verso ogni forma di vita del Creato, ci porta qualche volta (non sempre per carità) proprio alla chiusura, chi dobbiamo incolpare? Noi Stessi e il nostro bisogno di regole, di riconoscimenti, di barriere iper protettive, di protezione dall’ignoto e di nutrimento per i nostri piccoli e al contempo immensi EGO! Veniamo tutti dalla stessa sorgente energetica, siamo tutti poveri pellegrini in cammino verso casa, diamoci una mano. Cari operatori della Luce, per favore, dobbiamo essere tutti coesi , come fanno gli operatori oscuri, che uniti, ottengono i risultati eclatanti che vediamo. E’ l’intento dell’amore che conta, che poi uno mediti, l’altro preghi, canti i mantra, si sieda a testa in giù, digiuni, non importa. Ognuno ha la sua “leggenda personale”. Uniamoci nel cuore, aldilà di qualsiasi preconcetto, tempo, spazio e dimensione per collaborare uniti. Un abbraccio immenso a tutti!

Due cose che forse non sapete degli alberi e la DENDROTERAPIA !

Sono un capolavoro di ingegneria naturalistica dalle qualità sorprendenti:

– Le foglie sembrano spuntare a caso, ma la loro disposizione corrisponde a una precisa equazione della geometria frattale.

– Non sono ospiti passivi del terreno nel quale vengono piantati perché interagiscono con esso, rilasciando sostanze utili al terreno stesso. Uno degli esempi più noti è la ginestra. Linneo, uno dei padri fondatori della botanica, la definì una vera benedizione per ogni terreno devastato. La ginestra (assieme a molte altre piante, soprattutto le leguminose) arricchisce il terreno di azoto rendendola fertile per altre coltivazioni.

– Ogni albero ha un suo codice genetico ben preciso: il RNA unico come il nostro DNA.

– In caso di vento secernono sostanze per rendere i loro rami più flessibili affinché non si spezzino.

– I loro apparati radicali possono essere talmente profondi e potenti da prevenire frane oltre a purificare l’acqua piovana prima che giunga nei nostri acquedotti.

-Ogni albero, ogni pianta collabora all’equilibrio di Madre Natura, producendo ossigeno e un albero adulto riesce ad assorbire fino a 10 KG di CO2 ogni anno!

– Grazie alla presenza dei funghi, tutti gli alberi sono collegati tra di loro, come in una rete dall’estensione inimmaginabile, trasmettendo informazioni di vitale importanza per il loro benessere. Grazie ai “messaggi” si aiutano reciprocamente secernendo determinate sostanze, espandendo la loro crescita più in una direzione anziché in un’altra e molto di più.

Queste sono soltanto alcune virtù degli alberi che vi riporto affinché possiate iniziare a instaurare un rapporto con un grande amico.

Secondo alcune filosofie l’albero simboleggia la crescita spirituale dell’uomo. NON E’ UN CASO CHE SE DIVERSE CULTURE PREVEDEVANO DI PIANTARE UN ALBERO ALLA NASCITA DI UN BAMBINO/A. Era l’albero totem che doveva proteggere, ispirare e crescere in ogni senso, assieme al piccolo/a. Abbiamo bisogno di radici profonde e forti per poter crescere verso l’alto. Della sacralità degli alberi esistono infinite leggende e persino credo religiosi, basti pensare alla potente simbologia dell’albero della Vita . Si sono riuniti i capi religiosi di tutte le undici comunità religiose presenti in città e ciascuno ha piantato l’albero sacro del proprio credo.

L’Ulivo simboleggia ben sei religioni: Chiesa Ortodossa Romena, Chiesa Evangelica dei Fratelli, Chiesa Internazionale del Vangelo Quadrangolare, Chiesa Avventista del Settimo Giorno, l’Islam e la Chiesa Cattolica.

La Palma è sacra agli Ebrei –Il Ciliegio per i Buddisti –

Il Fico per la Chiesa Battista –Il Melograno per i Mormoni.

Il Melo per le Assemblee di Dio in Italia.

Le piante sono molto sensibili alle nostre emozioni. Diverse ricerche scientifiche hanno convalidato quel che gli amanti della Natura sanno da sempre: le piante reagiscono in maniera incredibile a tutti i tipi di stimoli. Molti viticoltori fanno ascoltare Mozart ai loro vitigni con ottimi risultati, per non parlare della Mimosa pudica che si ritrae all’istante appena viene sfiorata. Per chi conoscesse la comunità di Damanhur e altre associazioni, avrà sentito la registrazione dei suoni emessi dalle piante quando vengono accarezzate o purtroppo molestate. Trovate i video su you tube. https://www.youtube.com/watch?v=fCh1FjvsJzU

E veniamo alla Dendroterapia o Silvoterapia. Di cosa si tratta? Semplicemente di abbracciare gli alberi in stato meditativo e di gratitudine, affinché l’albero crei una sorta di osmosi energetica con noi riequilibrando, purificando e armonizzando tutte le nostre energie, oltre a donarci il radicamento, sempre energetico, così importante per il nostro equilibrio psico fisico.

Non ricordo chi, scrisse che, non si è vissuto veramente se non si è mai trovato il momento di abbracciare un albero…

Come Contattare o spostare la tua VIVAXIS per avere più energia (tecnica quasi sconosciuta in Italia)…

Studiando altre tematiche, mi sono imbattuta nella straordinaria scoperta della Vivaxis, che mi ha entusiasmata. Purtroppo non esistono libri sull’argomento in italiano. Cos’è la Vivaxis? Per spiegarla nella maniera più semplice, posso dire che è la nostra riserva personale e unica, di energia magnetica terrestre. Si trova nel luogo dove nostra madre ha passato le ultime settimane di gravidanza e dove noi abbiamo vissuto le prime settimane della nostra vita.

Nei link di approfondimento che vi lascerò a fine articolo (potete usare il traduttore google), vedrete che l’energia della nostra vivaxis è perfino nelle nostre ossa. Qualcuno la definisce il nostro OTTAVO chakra. E’ una sorta di cordone ombelicale che interagisce continuamente con noi, ovunque ci troviamo sul pianeta, anche a migliaia di chilometri di distanza. Fu individuato da Fran Nixon negli anni 60 e anche Judy Jacka ne parla nei suo libro “The Vivaxis Connection”, dove sostiene che molte malattie inspiegabili siano dovute a una cattiva interazione con il nostro Vivaxis, oppure al bisogno di spostarlo. Se siamo nati in un luogo, che negli anni si è fortemente degradato, possiamo in uno stato meditativo, visualizzare questo cordone energetico e spostarlo in un luogo energetico molto più adatto. Anni fa m’interessai all’astrologia di rilocazione. Ovvero quel ramo dell’astrologia, che attraverso una serie di calcoli complicatissimi, perfino per me, astrologa da una vita, permette di individuare i luoghi della terra più propizi dove vivere. Consiglio spesso a chi si rivolge a me per la propria rivoluzione solare (il tema natale del proprio compleanno che influirà sull’anno a venire) di spostarsi già dal giorno prima del compleanno fino a quello seguente, sia per smuovere le energie, sia per mitigare alcuni aspetti in arrivo. Ma torniamo alla Vivaxis e come contattarla. Occorre munirsi di pendolino o di bacchette da rabdomante se preferite, a meno che non viviate ancora nella casa dove siete nati, nel qual caso, siete già nel luogo della vostra vivaxis. Mettetevi in piedi e lentamente ruotate di pochi gradi fino a quando il pendolino o le bacchette vi indicheranno la direzione dove si trova la vostra vivaxis (vedi la seconda foto). Chiedete a Madre Terra, alle vostre guide e angeli di collegarvi con la vostra vivaxis e di armonizzare il vostro rapporto con lei. Sentirete l’energia che inizia a salire dal vostro piede sinistro, fino alla mano sinistra e poi dal piede destro. Alcuni dicono che arrivi fino al plesso solare per poi uscire dalla mano destra. Il nostro interagire con la vivaxis, migliora anche l’ambiente in cui si trova e viceversa, perché tutto è collegato e unico al contempo…Quanto è straordinario questo infinito disegno della vita! Provateci vi prego, è una sensazione meravigliosa ed è un altro immenso dono di cui disponiamo!

https://www.aetherforce.energy/linking-to-your-vivaxis-by-m-carol-assa/

http://www.fengshuidana.com/2015/09/11/this-incredible-thing-called-the-vivaxis-how-to-use-it-to-thrive/

Si può iniziare il percorso interiore anche con pochi soldi! Niente scuse…

(L’immagine dell’Angelo della Buona Volontà è del Gioco della Trasformazione di Findhorn, che svolgiamo presso l’associazione.)

Ahimè, soprattutto dopo la pesante prova del lock-down, sempre più persone, di cui parecchie che soffrono di fibromialgia, si rivolgono a me. So bene cosa significhi soffrire, anche di dolori muscolari atroci, perché per ben 12 anni è stato uno stillicidio per me…Ma passo dopo passo, sono guarita. Cerco di dare una mano a chi sta male, ma sfortunatamente alcune persone, vorrebbero, anzi alcuni pretendono, che tiri fuori la bacchetta magica, via messenger e li guarisca con la mia sola presenza via etere all’istante. Accampano la scusa che non hanno soldi per iniziare un percorso interiore…Indispensabile per prendere coscienza delle cause inconsce della fibromialgia e di parecchi altri problemi della vita. Se mi contattate su messenger significa che avete internet e su internet, moltissime persone hanno messo a disposizione talmente tante informazioni e strumenti preziosi come: meditazioni (vedi youtube), ebook, articoli colmi di suggerimenti , rituali di guarigione e tanto altro ancora. Già solo iniziando ad applicare con impegno e buona volontà questi mezzi, si può arrivare a sciogliere blocchi impensabili, si può acquisire maggior energia, armonia, forza interiore e pace. Esistono addirittura le meditazioni specifiche per il rilassamento muscolare. Certo dovete fare tutto quel che vi dicono i medici, ma intraprendere anche un percorso di autoconsapevolezza è un supporto immenso. Lo stesso vale per chiunque senta il bisogno di migliorare la propria vita. Gli antidolorifici attenuano i dolori, ma non guariscono le cause. Prendete carta e penna e iniziate a prendere nota di quando sono apparsi i dolori, cosa era successo? E andate a ritroso per scovare gli altri traumi (anche familiari collegati). Forza ce la fate! Io ero sola, non si capiva cosa fosse la malattia all’epoca, non si parlava di fibromialgia, mi dicevano che ero isterica. Da sola, senza comprensione da parte di nessuno, neppure dei medici e dovendo lottare per affrontare i problemi che avevo…Con l’aiuto del Cielo, mi sono impegnata con tutta me stessa, perché l’unica alternativa era lasciarmi andare totalmente. Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi!!!

Per aiutare le persone a destreggiarsi nelle giungla delle terapie alternative un scritto un vademecum che dà le basi indispensabili per evitare di perdere tempo e soldi : Abbecedario Esoterico costa appena 4,88 euro l’ebook

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__abbecedario-esoterico-ebook.php?id=87460

Ho pubblicato anche un libro sul come migliorare la Fibromialgia anche questo costa meno di 5 euro: https://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__guarire-dalla-fibromialgia-e-dai-dolori-diffusi-ebook.php

Exit mobile version
%%footer%%