Abbiamo bisogno di attivare almeno 13 chakra

I chakra (dal sanscrito ruota di energia), centri che emanano energia nel nostro corpo, sono migliaia. Tradizionalmente, quelli considerati più importanti sono 7; ma con quel che stiamo vivendo, con i cambiamenti energetici a cui assisteremo e per facilitare la nostra evoluzione sia personale che collettiva, dobbiamo attingere a tutte le nostre risorse. Il tredicesimo chakra, ad esempio, ci collega direttamente con la nostra sorgente personale. Serve ancorarsi il più in alto possibile, per tanti motivi in questo momento, ma anche a Gaia. Immagino che la maggior parte di voi conosca a menadito i significati e le valenze dei 7 chakra. Per avere informazioni sugli altri 6 chakra, tutti importantissimi, vi invito a vedere questo link. Il chakra del cuore superiore che ci aiuta a raggiungere la compassione e l’amore incondizionato, altri che ci aprono la comunicazione con i regni superiori e ci aiutano a distaccarci dalla materia e molto altro. Si attiva la traduzione in automatico:

https://www.lilyrosejewelryco.com/blogs/chakra-knowledge/13-chakra-system

Bellissimo video di attivazione dei 13 chakra, solo in inglese, mi spiace. Si può ovviamente fare ugualmente la attivazione anche se non si conosce l’inglese, l’importante è l’intenzione. Il nostro spirito non soffre i limiti delle lingue. Già prenderne coscienza ci aiuta a risvegliarli e ad attingerne maggior forza. Mi ha confortato moltissimo sentire le frasi che spontaneamente dico da molto tempo, ad esempio:

Sono qui – desidero fare ciò per cui sono qui – pronta a servire e altre…

https://youtu.be/CJODJO4PjsI

Siamo immensamente più grandi, potenti e meravigliosi di quel che immaginiamo…

Autore: Maria Lanzone

Nata a Paterson, New Jersey, la stessa cittadina in cui nacque la Beat Generation. Studiosa, da sempre, di filosofie orientali, olistiche ed esoteriche. Scrittrice, appassionata anche di lingue. Continuo a studiare... Vedi tutti gli articoli di Maria Lanzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.