Mese: Dicembre 2016
Il 2017 sarà pieno di mete affascinanti: gite brevi e non
Siamo lieti d’aver scovato dei posti davvero particolari che vorremmo visitare assieme a voi nel 2017…
1) Durante le feste gita “Chiavari Esoterica” e fritto misto della Val Fontanabuona che è mistico anch’esso 2) Sabato 25 Marzo cattedrale di Pisa per assistere a un fenomeno straordinario e poi nelle vicinanze, Chiesa paleocristiana di S. Piero a Grado (patrimonio Unesco) dove: S. Pietro disse la primissima messa in Italia, troveremo le pannocchie di mais incise sulla facciata secoli prima della scoperta delle Americhe, passavano i Templari e altro
3) in Aprile: La Pietra Borghese, in Val d’Aveto (sopra Chiavari) una pietra che altera le bussole di 180 gradi, rigenera le cellule e dalla storia geologica eccezionale.
4) Parma, Fontanellato: stupendo labirinto arboreo costruito dall’editore FMR per una promessa fatta allo scrittore Borges. Il labirinto scatena processi mentali nuovi e…..
5) Giardino iniziatico di Bomarzo (Lazio)
6) Maggio: gita Monti Sibillini (ci vuole almeno un weekend) per avvistare le sfere di Luce intelligenti – i borghi che furono zona franca per gli alchimisti durante le inquisizioni, il museo delle sibille con documenti antichi e Camerano città ipogea con 7 templi iniziatici con tanto di sorgente curativa….
7) Maggio/giugno (2/3 gg almeno) in Puglia per vedere Castel del Monte considerato uno dei luoghi più magici in assoluto, Santuario di San Michele Arcangelo (lungo la via dedicata a San Michele) ,il Cipresso Capovolto a Ischitella e altro
8) Ottobre (perché per esperienza so che è il mese più bello per andare in Sicilia) la Stonehenge italiana: I Megaliti dell’Agrimusco in prov. di Messina – diversi amici ci hanno già detto che c’è un’energia sublime.
9) Per Lo splendido Castello di Sammezzano (fi), dall’incredibile atmosfera araba e dai mille colori, occorre prenotare molto prima: PRENOTO?
Ho ancora molte gite da proporre, ma per il momento mi fermo qui. Ditemi le vostre preferenze