La Top Ten delle cazzate New Age …

Ehhh…Cari, ne abbiamo sentite troppe. Qualcuno è pure in buona fede, altri sono magari solo un po’ fuori di testa, ma certuni proprio malandrini…

1) Al primo posto non posso che indicare l’atteggiamento privo di compassione, che taluni pseudo guru promulgano, con il pretesto di amare se stessi, come se non fossimo tutti collegati… “Poverino, ha tre malattie gravi, è diventato poverissimo e la moglie lo ha lasciato. Gli diamo una mano?” Risposta: “Ho sempre sentito che ha un karma terribile e non possiamo interferire…Non posso abbassare le mie vibrazioni standogli vicino. Dopo che avrò finito tutte le mie pratiche, se me la sento, gli manderò un pensiero positivo, ma non so se faccio bene, perché lui si è creato questo karma ” Lui si sarà pure creato il karma, ma …

2) Ogni giorno che Dio manda in terra, arriva una notifica con l’ultima straordinaria tecnica, CHE TI RISOLVE OGNI PROBLEMA DELLA VITA e visto che spesso è lo stesso autore a riproporsi, ti spiega sempre nel dettaglio, quel fondamentale anello mancante nella versione precedente, che ti ha impedito di accedere direttamente al nirvana: ma che ora, alla modica cifra di…, perché vuole che tutti siano felici, può essere finalmente tuo! Addirittura ti regala la versione precedente, che tanti hanno pagato caro, perché tanto oramai serve a poco. Ha sognato ancora una volta la grande novità rivelatagli direttamente dagli dei, lo ha provato e ha risolto tutti i suoi problemi. Tranquilli, se non funziona, ci sarà sempre una novità rivoluzionaria che ci illuminerà seduta stante. Ogni tanto rimpiango l’epoca pre internet, quando si viaggiava per fare i seminari e a cena, ognuno parlava del proprio modo di sintonizzarsi con il Divino, nato nel silenzio, nella dedizione e dalla propria leggenda personale, per mutuare Coelho

3) Come astrologa m’incavolo a leggere quei blog seguitissimi, che spiegano nei dettagli, tutti gli incredibili cambiamenti energetici che si verificano a ogni plenilunio, assieme a tutte le straordinarie ripercussioni positive e spirituali sull’umanità…Avete mai visto questi stratosferici cambiamenti evolutivi a livello globale a ogni plenilunio? Almeno 1 ogni tanto?

4) Ora ci siamo! Tra una settimana arrivano gli extraterrestri e faranno fuori tutti i cattivi sul pianeta. E’ dal famoso 2012 che mi arriva un annuncio simile almeno una volta alla settimana. Possibile che me li sia persi tutti? Mi avevano trascinata addirittura a un seminario, pagato profumatamente, già 15 anni fa, per creare il proprio “gancio energetico” , affinché l’astronave potesse agganciarmi per mettermi in salvo. Inutile dire che ho discusso animatamente con la conduttrice e non ho più ascoltato la persona che aveva tanto insistito affinché l’accompagnassi.

5) Tutto il male del mondo viene dai rettiliani che mangiano i bambini! Conosco dei terrestri che spaventerebbero a morte i rettiliani e sfido chiunque a dire che sia santo! Ma, non si può mica ammettere che gli umani siano anche malvagi…Tutti belli, buoni e santi

6) Senza questa iniziazione che costa solo 5.000 euro non ti puoi illuminare…Quanta gente si è indebitata, per ritrovarsi più disperata di prima, rinnegando tutto quanto. E’ un meccanismo deleterio e non si può nemmeno criticare, chi in un momento di estrema sofferenza, si sia lasciato soggiogare- Certi dolori ti spezzano dentro e approfittarne è davvero…

7) Eh..si… Devo proprio aiutarti a sbloccare il tuo femminile… inizia a spogliarti, disse il grande guru del….C’era anche un cristalloterapeuta (uomo ovviamente), che aveva la sala d’attesa stracolma di donne, che per farsi sbloccare il secondo chakra, si facevano infilare una verga di cristallo… Non parliamo poi delle tante donne finite in psichiatria, perché un grande Yogi indiano ha sbloccato di colpo le loro kundalini con il sesso

8) Il corso pratico di bagno derivativo! Tutti in cerchio con le bacinelle a fare bidet ghiacciati…??? La trecentesima terapia che guarisce tutto, che fa diventare più belli e lo allunga persino un po’ ai maschietti. Poiché il docente non poteva arrivare dappertutto, nonostante la sua continua pratica del bagno derivativo, ha inventato i FONDELLI derivativi. Siamo stati in tanti a lasciarci prendere per i fondelli. Devo dire che nelle torride giornate estive, il fondello ghiacciato dona almeno un po’ di sollievo…Mi sono divertita un giorno, a provare a elencare, tutte le teorie e terapie uscite in questi anni, che hanno condotto all’esasperazione il protagonista di questo breve racconto: http://www.associazioneculturalerespiromentale.eu/2017/06/21/povero-ligio-ha-seguito-tutte-le-cure-new-age-ma/

9) Tutti quelli che dicono di essere stati Re, Imperatori e solo io, personalmente, ho sentito almeno 5 persone dirmi che sono stati Napoleone in un’altra vita…In quanti corpi si è divisa la sua anima? Mai uno che mi abbia detto che è stato un operaio in una miniera di carbone…Non avevano l’anima??? Non parliamo poi dei “walk in”, tanto di moda negli Usa negli anni 90. Persone che dicono tranquillamente che un’altra anima è entrata in loro, al posto di quella precedente, così all’improvviso a un determinato momento della loro vita…Tutto può essere, a qualcuno sarà davvero successo, ma in certi ambienti, non sai più con chi stai parlando…

10) Già nel 2000, si aspettava che Gesù, incarnato in un mediorientale che viveva a Londra (giravano anche delle foto molto sfocate, ovviamente a causa delle sue vibrazioni potentissime), sarebbe apparso a ciascuno di noi in contemporanea, attraverso la tv, per portarci un messaggio personalissimo. Poi era certo che Gesù era tornato nel corpo di una bimba nera, che viveva a Pisa, dove alcuni studiosi si erano trasferiti per aiutarla nella sua missione e potrei continuare per giorni…

11) Ho già superato il numero 10 e potrei arrivare a 100, ma concedetemi l’undicesima vi prego. Sul cibo abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto. Vegetariano, vegano, macrobiotico, digiuno, fruttariano (colgono la frutta da terra per non far soffrire l’albero) , ma i melariani per me, sono i più originali. Mangiano solo un tipo di mela (proveniente da un incrocio tra l’altro) e BASTA! An apple a day keeps the doctor away (una mela al giorno leva il medico di torno) preso alla lettera! Di questi tempi, giusto per scherzare un attimo, mi viene in mente che, potremo aprire un ristorante per Breathariani (coloro che si nutrono solo di aria: Breath- Respiro) su un bel monte o in riva al mare. Ammiro profondamente chi riesce davvero a nutrirsi con il prana contentuo nell’aria, io non ne ho ancora la forza.

Raccontateci le vostre esperienze “particolari”, aiuteranno i neofiti.

Autore: Maria Lanzone

Nata a Paterson, New Jersey, la stessa cittadina in cui nacque la Beat Generation. Studiosa, da sempre, di filosofie orientali, olistiche ed esoteriche. Scrittrice, appassionata anche di lingue. Continuo a studiare... Vedi tutti gli articoli di Maria Lanzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.