I gravi pericoli nel rapporto con la presunta “Fiamma Gemella”

Mi spiace, vedo troppe persone che si stanno lasciando massacrare a diversi livelli da pseudo “partners”, convinte di dover imparare ad amare sempre di più, di doversi liberare di tutto il karma, proprio e familiare, dall’inizio dei tempi, di dover ampliare la propria compassione fino al punto di accettare continue umiliazioni, tradimenti, sparizioni e ritorni senza una parola e ogni sorta di sofferenza, pensando in questo modo di evolversi al punto di meritare finalmente l’amore perfetto…La cosiddetta fiamma gemella assieme alla quale inondare l’Universo intero di Amore Cosmico. Molto romantico, ma è un romanticismo decadente, frutto di antiche visioni dell’amore trasmesseci da poeti tormentati e nutrimento molto gettonato per chi è convinto di dover cercare emozioni forti all’esterno per sentirsi vivo…Oppure un’esca perfetta per chi in realtà non crede di essere davvero degno di amore per ciò che è. E’ una trappola estremamente insidiosa, perché quanti di noi non si sono sentiti amati come avremmo voluto?
Così si attirano i vampiri psichici, i narcisisti manipolatori e ogni sorta di frustrato (categorie in estremo rialzo in questo periodo storico), che non aspettano altro per poter spolpare fino al midollo vittime così arrendevoli. Le mie ricerche continuano e posso dirvi che SI INCONTRA LA FIAMMA GEMELLA SOLO NELL’ULTIMA INCARNAZIONE SU QUESTA TERRA. Ora, muniamoci di umiltà e riconosciamo il fatto che, forse una manciata di anime in tutto il mondo sono a questo livello. SE E RIPETO SE, PER MOTIVI KARMICI A NOI SCONOSCIUTI, DOBBIAMO INCONTRARLA, LA INCONTREREMO COMUNQUE, MA NEL MENTRE, CERCHIAMOLA DENTRO DI NOI, PERCHE’ E’ ANCHE PARTE DI NOI, ALTRIMENTI NON SAREBBE GEMELLA. Un tempo di parlava di più, giustamente, delle Nozze Alchemiche, l’integrazione del nostro maschile e femminile, l’accettazione, la trasformazione e l’unione di tutte le nostre parti, ma ANCHE SOLO DELLA PAZIENZA DI FRONTE AI PIANI DIVINI, SENZA L’ANSIA CONTINUA DI DOVER SEMPRE FARE, PERCHE’ NON SIAMO MAI ABBASTANZA. Noi siamo esseri divini, Dei e meritiamo comunque di essere amati per come siamo; è che spesso non ci concediamo il permesso di esserlo. Viviamoci al meglio, con consapevolezza, gratitudine e amore tutti i nostri rapporti, dal fornaio al compagno che abbiamo accanto ora. Ogni persona, perfino uno sconosciuto che appare solo per un istante nelle nostre vite, può essere, seppur inconsapevolmente, un nostro Maestro, uno strumento evolutivo tra molti, moltissimi altri disseminati lungo il nostro cammino che non termina mai. COME E’ POSSIBILE LASCIAR FLUIRE L’AMORE COSMICO QUANDO VENIAMO MENO ALL’AMORE E AL RISPETTO PER LA MERAVIGLIA DI DIO CHE SIAMO? Non possiamo permettere a nessuno di cercare di lacerarci l’anima. Se capita di incontrare un soggetto simile, riconosciamolo, cerchiamo di capirne il messaggio, ma lasciamolo andare immediatamente, affidandolo all’Universo (perché di sicuro non sta bene). Approfittiamone per comprendere su cosa ha fatto leva dentro di noi per cercare di coinvolgerci per curare quella mancanza. So bene che tutti desiderano essere amati…Amati appunto, non carne da macello. Perdonatemi se sono stata dura, ma troppe persone hanno il cuore, la mente e perfino l’anima spezzata inseguendo questa affascinate trappola, questa prova lungo il percorso. SIAMO GIA’ UNITI ALLE NOSTRE VERE FIAMME GEMELLE, come al resto del mondo, perché proveniamo tutti dalla stessa fonte energetica di Amore infinito, basta prenderne coscienza! Auguro a tutti, di ritrovare, di ricordare, di permettere al potere di Amore che tutto genera, di fluire liberamente in ognuno di noi!

Autore: Maria Lanzone

Nata a Paterson, New Jersey, la stessa cittadina in cui nacque la Beat Generation. Studiosa, da sempre, di filosofie orientali, olistiche ed esoteriche. Scrittrice, appassionata anche di lingue. Continuo a studiare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: